Visual Thinking

La facilitazione grafica.
Non solo disegno, ma anche rapidità e sicurezza nel gestire il contenuto.

Visual Thinking significa tradurre in immagini, in diretta, quanto viene discusso in un’aula. Visualizzare un contenuto in modo grafico, lo rende più comprensibile e maggiormente assimilabile: la potenza delle immagini gioca un ruolo fondamentale nei processi di apprendimento e condivisione.
Applichiamo il disegno a sessioni di Advisory Meeting o qualsiasi altra riunione o incontro, con l’obiettivo di facilitare e agevolare la condivisone dei contenuti attraverso le immagini.

Ci prepariamo alle sessioni di Visual Thinking con i nostri clienti, sia in merito ai contenuti che verranno trattati, sia in merito agli obiettivi delle giornate a cui ci viene chiesto di partecipare. Distinguiamo 3 momenti del nostro intervento:

1

Prima dell’evento:

Prepariamo la Visual Library adatta alla situazione, studiamo la composizione e l’organizzazione dello spazio, ci alleniamo su timing e sketching.

2

Durante l’evento

Traduciamo in diretta le parole in disegni , improvvisando e costruendo la nostra opera seguendo la progettazione della prima fase, in modo flessibile e attento.

3

Dopo l’evento

Proponiamo soluzioni visive in linea con quanto realizzato durante il Visual Thinking, finalizzate alla comunicazione interna ed eventualmente anche esterna.

Gli appunti intelligenti

Il Visual Thinking ha la capacità di registrare graficamente il flusso delle informazioni che scorre durante un meeting, evidenziando non solo i punti chiave e le loro relazioni. 
Un riassunto spettacolare ed efficace allo stesso momento, adatto a tutte le realtà aziendali, grandi, medie e piccole.