Corsi per aziende

Team Building

Gestiamo corsi di Team Building attraverso l’uso del disegno, della pittura e di altre tecniche di composizione delle immagini legate al mondo dell’arte. Ai nostri clienti chiediamo di esporci le loro esigenze e i punti di criticità su cui lavorare: insieme a loro definiamo dei percorsi che consentono non solo di analizzare le dinamiche in atto, ma anche di trovare eventuali soluzioni per migliorarle e costruire dei processi e un clima più funzionali e sostenibili.

Le nostre soluzioni

Dopo anni di esperienza a cavallo tra formazione, arte e comunicazione, abbiamo pensato di mettere la nostra expertise a servizio delle aziende con due percorsi diversi.

PERCORSO BASE

Esperienza più leggera, attraverso la quale creare e consolidare lo spirito di gruppo, passando del tempo insieme con i propri colleghi fuori dalle dinamiche lavorative quotidiane, divertendosi e conoscendo meglio se stessi e i propri colleghi.

PERCORSO AVANZATO

Team Building come una delle fasi del processo di crescita, inserito quindi in un percorso più ampio, gestito in collaborazione con consulenti aziendali, professionisti del cambiamento e delle dinamiche di organizzazione e crescita aziendale.

Corso sul Visual Thinking

Forniamo le tecniche di base per utilizzare il Visual Thinking all’interno della propria azienda. Nessuna paura! Non è necessario saper disegnare, ma solo essere aperti a un metodo di rappresentazione dei contenuti e delle idee che aiuta a trovare soluzioni e facilita il lavoro di gruppo.

Le neuroscienze hanno confermato che le immagini hanno un’efficacia maggiore del testo scritto o la parola orale: questo corso insegna ad utilizzarle in modo semplice e funzionale, adatto a tutti, per rappresentare e condividere meglio i propri pensieri e le proprie idee. 

Il corso più essere costruito a moduli sulle esigenze specifiche delle singole aziende che lo richiedono.


PUO’ ESSERE SVOLTO INTERAMENTE ONLINE A CAUSE DELL’EMERGENZA COVID.

COME E PERCHE’

Il corso esplora le modalità di rappresentazione dei contenuti attraverso la schematizzazione grafica, fornendo gli strumenti e le tecniche per costruire mappe visive fatte di disegni e segni alla portata di tutti.  Nelle aziende le presentazioni e la condivisione delle idee sono un momento decisivo: il Visual Thinking agevola e supporta la capacità di registrare e presentare i contenuti, generando valore sia a livello collaborativo, sia a livello individuale.

OBIETTIVO PER IL TEAM

Forniamo ai nostri clienti degli strumenti per ottimizzare il tempo speso durante i propri meeting, utilizzando il disegno simbolico come mezzo per costruire e condividere i contenuti in modo più rapido ed efficace.

OBIETTIVO PER I SINGOLI

Il Visual Thinking è efficace anche come strumento individuale, per rappresentare le proprie idee in modo intuitivo e facile da esporre ai propri collaboratori. Aiuta ad organizzare le informazioni e a presentarle meglio, accelerando la condivisione di nuove idee.